Lenovo: Ideapad A1

In un mercato dove si cerca sempre di più di immettere dei prodotti dall’altissimo tasso qualitativo sia per materiali che per hardware, qui troviamo una piccola inversione di tendenza! Infatti Lenovo questa volta ci regala un tablet Android a circa 100 euro (se il cambio euro dollaro verrà rispettato!). Nonostante il prezzo l’hardware è comunque di tutto rispetto difatti troviamo: microprocessore single-core da 1 GHz, fotocamera posteriore da 3 Megapixel con flash Led e fotocamera anteriore da 2 Megapixel, display capacitivo da 7 pollici con risoluzione 1024×600.

I tagli di memoria disponibili sono 16 Gb, 32 Gb e 64 Gb tutti espandibili con schede di memoria Micro SD, non ci sarà la mancanza dell’ormai nota connessione Wi-Fi ma dubitiamo fortemente la presenza di un modulo 3g. La durata della batteria si attesta intorno alle 7 ore e mezza che non è neanche male per un tablet del genere!

A muovere tutta la macchina ci sarà Android ma non in versione Honeycomb bensì in versione Gingerbread. Nulla si sa riguardo alla data di rilascio in commercio ma sicuramente sarà un dispositivo molto appetibile per chi vuole avvicinarsi al mondo Android senza spendere una fortuna pur comprando un prodotto di buona fattura!

Voi cosa ne pensate ?


2 Responses to “Lenovo: Ideapad A1”

  1. saputellos says:

    penso che costa 199$

  2. Lenovo: Ideapad A1 – Tablet Italia | Il blog italiano sui Tablet pc: bel post su argomento da non sottovalutare. Marcus

Leave a Reply