Samsung: nuovo tab da 7.7 pollici

A quanto pare l’IFA di Berlino è stato anche quest’anno un anno ricco di sorprese, difatti abbiamo la presentazione di un tablet della casa coreana ricco di novità soprattutto a livello hardware, naturalmente dal nome si evince chiaramente che l’ampiezza del display è di 7.7 pollici quindi ci troviamo ad avere una via di mezzo tra tutti i tablet in commercio al momento; ma la cosa che salta all’occhio non è l’ampiezza del display ma il tipo, infatti mentre Apple si prepara a introdurre il suo Retina display nel futuro Ipad che verrà presentato l’anno prossimo, Samsung ha già inserito un bel display Super AMOLED Plus HD con risoluzione 1280×800 che sicuramente sarà una qualità peculiare di questo dispositivo.

Pare che però questa volta Samsung abbia voluto stupirci rinnovando anche la CPU del Tab 7.7 introducendo niente meno che un microprocessore da 1.4 Ghz dual-core prodotto dalla compagnia stessa. Le altre caratteristiche sono più o meno comuni ai concorrenti abbiamo infatti: connessione 3g, espandibilità di memoria con schede Micro SD, tagli di memoria a partire da 16 Gb, fotocamera anteriore da 2 Megapixel e posteriore da 3 megapixel e batteria da 5100 mAh.

Tra le funzionalità possiamo notare che è presente la riproduzione di video in Full HD (1080p per intenderci) connessione DLNA ai dispositivi compatibili e tutte le altre offerte dal nuovo Honeycomb 3.2 versione ottimizzata per i tablet di “piccole” dimensioni.

La cosa che ci ha più colpito è stata la durata stimata della batteria che dovrebbe aggirarsi intorno alle 10 ore ma soprattutto il peso difatti parliamo di un dispositivo che pesa appena 335 granmi ed è spesso meno di 8 mm!

I rumors dicono che il prezzo si aggirerà intorno ai 399 euro per la versione con il taglio di memoria più piccolo, ma francamente mi sembra davvero inverosimile! Voi cosa ne pensate siete già in coda ?

Via Engadget


5 Responses to “Samsung: nuovo tab da 7.7 pollici”

  1. Veramente un giocattolino carino. Apprezzo molto i samsung e questo tablet sembra ottimo.Se il prezzo sara quello sara già più accessibile. E pure il design non e male, e se pesa cosi poco veramente da portare dappertutto.

    • Andrea Pirosu says:

      Eh sì peso, prezzo, schermo e processore si rivelano molto interessanti, nonostante nel prezzo aleggino solo rumors! Sicuramente è una bella macchina, leggera veloce e con un display da urlo! Appena avremo informazioni riguardo il prezzo saranno subito postate sperando di saperne di più riguardo al suo rilascio nel mercato europeo a breve! Un saluto!

  2. vallavoid says:

    già..la misura perfetta per me….e il prezzo è ottimo….

  3. Thank you for this blog post, it was just what I was searching for. There is so much information here, so I thank you so much for enlightening my mind.

  4. Pretty portion of content. I just stumbled upon your site and in accession capital to assert that I get actually enjoyed account your blog posts. Anyway I will be subscribing for your augment or even I fulfillment you access constantly quickly.

Leave a Reply