HP Touch Pad con Androide a bordo!

Vi ricordate il famoso tablet della casa americana mosso da un sistema operativo innovativo e con grandi potenzialità? Se vi ricordate questo sicuramente avrete saputo che il colosso HP ha venduto tutta la sua sezione dedicata ai computer e alla sezione mobile, tale da dare la comunicazione che il nuovo sistema operativo WebOS era tanto nuovo quanto morto, in quanto non ci sarebbero stati futuri aggiornamenti!

Tutto ciò ha portato ad una discesa repentina dei prezzi tale da farlo svalutare di oltre 300 dollari e renderlo accessibile veramente a tutti, dotato infatti di hardware di tutto rispetto un dispositivo senza uno sviluppo software e firmware del proprio sistema operativo non ha assolutamente senso in quanto il cliente deve convivere con i bug presenti al momento dell’acquisto e non poter avere la speranza di correggerli, come non può avere la speranza di vedere implementata nessuna nuova funzione.

Proprio con ciò in America è stato indetto un concorso per chi riusciva ad eseguire un porting del tutto stabile di Android sul tablet e sembra che qualcuno ci sia riuscito tanto da metterlo in vendita su eBay ed essere riuscito a farlo arrivare alla stellare cifra di oltre 2300 dollari. Considerando che ha pagato il dispositivo 99 dollari, ha fissato un prezzo minimo di 499 dollari ed è arrivato a quella cifra da capogiro sicuramente ci ha guadagnato un bel po’!

Non sia mai che Android diventi il nuovo alleato di questo dispositivo che ha tutte le carte per sfondare nel mondo dei tablet oramai sempre più agguerrito e pieno di nuovi concorrenti!

Via Engadget


Leave a Reply